Stai pensando di rinnovare la cucina, ma sei indeciso su come arredarla a meglio? Habimat Focardi e Cerbai aprirà a breve uno showroom dedicato interamente alla regina della casa.
La cucina è un ambiente in continuo e rapidissmo sviluppo, evoluzione. Il terribile dilemma è bella o funzionale?
Sotto la pelle della cucina c’è molto, molto di più.
Il cibo diventa un piacere condiviso, prepararlo è uno showcooking quotidiano, per cui l’ambiente deve essere sempre più flessibile nelle dotazioni e ricco di tecnologia.
Piani di lavoro che si fondono con il contesto, quasi a scomparire del tutto per lasciare spazio all’immaginazione.
Piani top effetto marmo o quarzo, che rendono la cucina monolitica ma nello stesso tempo maestosa.
La cucina contemporanea rievoca il classico, arricchendolo del know how e della ricerca tecnologica di cui si è fatto carico il design d’interni degli ultimi periodi.
L’isola monolitica è senza dubbio, il trend del momento. Senza tagli né giunture, crea un aspetto concettuale raffinato e durevole.
L’uso di materiali “nuovi” è un altro degli aspetti che permette di cambiare vestito così velocemente.
Il cemento entra in gioco, bistrattato per anni, ora è un’icona di stile e raffinatezza.
Nel 2021 vediamo anche l’entrata del metallo o degli effetti metallo, per cucine di alto profilo; ante graffiate per una duttilità molto particolare.
Altro mood molto interessante è la trasparenza, che certamente presuppone un certo ordine e cura nella sistemazione di oggetti o cibi.
Anche gli elettrodomestici fanno il loro: le cucine si stanno dotando di cantine refrigerate, abbattitori, macchine del caffè integrate con la cucina, forni con doppia apertura per cucinare insieme dolce e salato.
Cambiando totalmente modo di pensare e di vivere la cucina, a molti piace anche la cucina a scomparsa: comoda soprattutto per chi ha una casa piccola, essa trasforma in un batter d’occhio la cucina in un living.
Una vera e propria esplosione di mix di stili e materiali, che porta quello che è il fulcro della casa verso la completa integrazione degli ambienti rendendola quanto più funzionale e bella possibile. E tutto questo lo potrai trovare nel nuovo show-room di Habimat Focardi e Cerbai, prossimamente a Sesto Fiorentino.