Novembre è l’ultimo mese d’autunno, e vogliamo celebrarlo parlando di uno dei materiali più nobili che ci sia: il legno, materiale autunnale per eccellenza.

Il legno è un materiale camaleontico, per questo motivo è una scelta molto popolare.

Possiede l’abilità di dar classe ad ogni ambiente senza mai farlo diventare di dubbio gusto, inoltre dona quella naturalezza spontanea e durevole data dalle caratteristiche stesse del legno.

Che sia una casa in stile moderno, classico o contemporaneo o che sia minimal, barocca o rustica non importa, il rivestimento in legno è la risposta giusta per chi vuole tranquillità e calore nella propria casa.

Il legno viene tendenzialmente usato per dividere i vari ambienti della casa, di solito si evitava di posare il rivestimento in legno negli ambienti bagno e cucina, perchè sono stanze nelle quali si utilizza tanto l’acqua o comunque sono ambienti dove risiede più umidità rispetto al living o alla camera da letto e quindi è più alta la probabilità di rovinare il materiale. Ultimamente invece, la tendenza di utilizzare il legno anche in questi ambienti si è fatta strada, infatti oggi il legno viene trattato con dei prodotti tali da renderlo resistente ed adatto a qualsiasi ambiente.

il legno

Inoltre dona luminosità alla casa e ne crea ampi spazi, che possono essere arredati con qualsiasi tipo di arredamento e colori. Infatti altro vantaggio del legno è che è facilissimo da dipingere e inoltre sta bene con qualsiasi colore.

Altra caratteristica importante è a durevolezza: se trattato bene, sarà sempre perfetto.

Ed ultimo aspetto, non per importanza, è ecologico, ci permette di salvaguardare il nostro pianeta, che mai come oggi ha bisogno del nostro aiuto.

Habimat Focardi e Cerbai

Add Your Comment

Call Now Button