ll mondo della cucina è radicalmente cambiato. Non più uno spazio dedicato esclusivamente alla preparazione di cibi, ma un ambiente da arredare con estrema cura e coerenza perché molto spesso fa da fil rouge alla zona living. 

Un ambiente dove poter cucinare, ma anche trascorrere del tempo sorseggiando un bicchiere di vino in compagnia di amici o parenti. 

La parola d’ordine è FLESSIBILITÁ. Flessibilità sia nel vivere questo ambiente della casa che nell’arredarlo.

Troviamo mobili modulabili per ogni esigenza, adattabili ad ogni tipo di contesto. 

Quando abbiamo ampio spazio, si opta per l’isola al centro della stanza con un grande piano di lavoro che funziona anche da tavolo conviviale.

Negli ambienti più piccoli la scelta migliore è la cucina a penisola, anche in questo caso con piano integrato.

cucina living

 

Altra tendenza nella cucina sono i progetti composti da blocchi monofunzione da combinare in base alle esigenze.

Nell’ottica dell’integrazione con il living è l’abbinamento dei materiali che rende sofisticati gli ambienti: rivestimenti in marmo, pietra e in raffinate essenze lignee dialogano con piani hi-tech realizzati in materiali compositi ultraresistenti.

L’uso del vetro invece, per le strutture in modo da rendere la composizione ancor più leggera. Grandi protagonisti delle cucine di ultima generazione sono i pannelli attrezzabili e le strutture accessoriate che portano in casa le performance di un modello professionale. Complici i nuovi elettrodomestici smart che consentono prestazioni e cotture da chef, dall’induzione al sottovuoto, dall’abbattitore alla cantinetta a temperatura differenziata.

Qual è il segreto di una cucina tecnologica, al passo con i tempi? La dotazione di spazi polifunzionali anche con metrature ridotte è la chiave del successo di una cucina.

Un altro segreto è sicuramente affidarsi a professionisti competenti specializzati nel settore cucina.

Habimat Focardi e Cerbai aprirà a breve uno spazio dedicato solamente alla cucina. Professionisti specializzati, che trasformano l’ambiente cucina in un’esperienza polifunzionale e artistica.

Habimat Focardi e Cerbai

Add Your Comment

Call Now Button