L’ospitalità contemporanea ha un nuovo dictat ed è sicuramente quello dei rivestimenti in gres porcellanato effetto marmo ed effetto pietra. L’antica arte dell’ospitalità rivisitata per rispondere alle nuove esigenze di spazio e design, che contraddistinguono gli ambienti che decidiamo di arredare.

Due materiali nobili come il marmo e la pietra.

Famosi per le loro venature naturali, che si fondono con il gres porcellanato per creare stili completamente nuovi che si mescolano tra loro facendo riscoprire ed apprezzare lo stare in casa, godersi i propri spazi in totale libertà espressiva e di carattere.

rivestimenti

 

La pietra.

Evoca quel senso di eternità che rassicura la mente, gli edifici costruiti in pietra segnano un fortissimo legame con il territorio che li ospita.

Tutto è orientato all’ospite, alla voglia di condivisione, allo stare in casa con amici potendo godere di spazi confortevoli, ma anche funzionali.

Questo tipo di rivestimenti è pensato anche per aree business, SPA, spazi fitness e relax, ma anche aree ristorazione.

Essendo il gres un materiale molto resistente, flessibile, indistruttibile è adatto a qualsiasi tipo di progetto, che sia una casa o un hotel o un ristorante, ma anche una sala d’aspetto di uno studio medico.

Ambienti in cui il lucido del marmo e l’opaco della pietra convivono armoniosamente,dando quel tocco contemporaneo, ma allo stesso tempo elegante.

 

Il marmo e la pietra sono elementi che possono essere utilizzati per ambienti interni, ma anche per ambienti esterni creando continuità, ma allo stesso tempo contrasti, che donano all’occhio esterno una sensazione di armonia di spazi.

Progetti architettonici d’autore in stile contemporaneo che si rifanno alla tradizione, rievocando la pietra e il marmo su superfici sia interne che esterne.

Habimat Focardi e Cerbai

Add Your Comment

Call Now Button